Resource pack

Le resource pack, aggiunte in Minecraft 1.6 sostituendo le texture pack, permetteranno di personalizzare ulteriormente l'aspetto di Minecraft. Permetteranno, infatti, di personalizzare la musica, i suoni, le lingue, i titoli di coda (The end), i caratteri e l'aspetto. 
Inutile dire che le texture pack non funzioneranno più e dovranno essere convertite nelle resource pack, ma come fare?
La Mojang ha messo a disposizione un tool per rendere più semplice la conversione delle texture pack in resource pack, per scaricarlo potete andare nel sito ufficiale della Mojang, nella snapshot 13w24a, oppure cliccare qui per scaricare direttamente.





Per convertire le vostre texture pack aprite innanzitutto la tool che avete scaricato (TextureEnder.jar), apparirà una schermata per convertire la texture pack, andate dove avete la vostra texture e selezionatela poi cliccate su Converte packs




Quando apparirà scritto All done! dopo tutto lo scorrere di lettere e numeri vuol dire che avrà finito di convertire la texture pack. Ora dovrete aprire la cartella .minecraft (scrivete %appdata% e cliccate su Roaming), andare nella cartella resource pack e trascinarvi dentro la texture convertita.





Ora aprite Minecraft e scegliete la resource pack (andando su texture e cliccandoci sopra) e dovrebbe funzionare correttamente, ovviamente i blocchi nuovi non avranno la texture cambiata.




Nessun commento:

Posta un commento