Novità Minecraft 1.5 (3° parte)

Continuo con le novità di Minecraft 1.5, siamo già alla terza parte!


I mob non potranno più passare sopra le rotaie e quindi non ci sarà più il pericolo che, urtando un mob, il vostro minecart torni indietro o si fermi.
Quindi se non volete proteggere la vostra casa con cactus potete usare delle rotaie o magari tutte e due le cose, visto che tra i cactus si è costretti a lasciare uno spazio.






Ci sarà la possibilità di ottenere i mattoni del nether bruciando della Netherack e poi usare 4 mattoni per creare un blocco di mattoni del Nether (che è in pratica il materiale di cui sono fatte le fortezze del Nether)










Dalla 1.5 se darete un nome ad un mob e sarete uccisi da esso, verrà scritto che siete stati uccisi dal mob e il nome che avrete dato cosa che prima non succedeva.






Saranno modificate alcune frasi che apparivano quando si moriva, per esempio quando si cadeva diceva che "il giocatore si è schiantato al suolo con troppa forza" o qualcosa del genere mentre dalla 1.5 dirà "il giocatore è caduto da un luogo elevato".




Sarà aggiunto un nuovo oggetto, simile ai dispenser ma invece che attivare gli oggetti li dropperà e per appunto si chiamerà dropper.







Sarà aggiunto un nuovo minecart con TNT





Per attivare il minecart con TNT hanno deciso di aggiungere delle rotaie, quando il minecart passerà sopra la rotaia attivatrice ci saranno i soliti 4 minuti prima che esploda. Quando esploderà distruggerà tutto tranne le rotaie, quindi non bisogna preoccuparsi di ricostruire tutto.






Ci saranno 2 nuove pressure plate (pedane a pressione) che non funzioneranno più col peso del giocatore ma potranno essere attivate solo con blocchi. Per craftare le pressure plate si fare normalmente solo che si userà ferro se si vuole una pressure plate che si attivi con tanti blocchi, mentre si userà oro se si vuole una pressure plate che si attivi con meno blocchi.






Si potrà modificare la chat per far si che si vedano più o meno messaggi, che la chat sia più o meno larga o per quanto tempo restano i messaggi nello schermo




Ci sarà un nuovo blocco simile al ripetitore di redstone, il comparatore. Questo oggetto funzionerà nel seguente modo:
Ci sono 3 segnali di redstone, 2 servono per trasmettere corrente (A e B), 1 collega un pistone al meccanismo e in mezzo c'è il comparatore.
Ora concentriamoci sui 2 segnali di corrente, se il segnale collegato in linea retta con il pistone (A) è più forte dell'altro segnale (B) allora il segnale passerà attraverso il comparatore e alzerà il pistone.




Se il segnale collegato in linea retta con il pistone (A) è meno forte dell'altro segnale (B) allora il segnale NON passerà attraverso il comparatore e NON alzerà il pistone.





Se il segnale collegato in linea retta con il pistone (A) è uguale al segnale dell'altra corrente (B) il segnale passerà attraverso il comparatore e alzerà il pistone.





Sono stati aggiunti 2 nuovi blocchi che in realtà sono 2 blocchi già esistenti con una texture diversa, questi "nuovi" blocchi potranno essere ottenuti solo con il comando /give:

/give nomegiocatore 43 1 8
/give nomegiocatore 43 1 9




Nessun commento:

Posta un commento