The Nether

Il Nether è una dimensione parallela a quella normale, tecnicamente è l'inferno di Minecraft. Si può raggiungere attraverso un portale costruito con minimo 10 ossidiane e accesso con un acciarino. 




In questa dimensione si possono trovare 5 mob diversi che non esistono nel mondo normale: i Blaze, i Ghast, gli Zombie Pigman, i Cubi di Magma e gli Wither. Per maggiori informazioni vedi Cos'è Minecraft? II




Il terreno è formato per la maggior parte da Netherrack (l'unico materiale che può prendere fuoco all'infinito) poi in alcune zone si trovano blocchi di Sabbie delle Anime (rallentano il giocatore) e Ghiaia. 
L'illuminazione è formata, oltre dalla lava e dal Netherrack che brucia, dalla Pietraluce (una pietra che brilla di luce propria). Altri blocchi del Nether sono il Quarzo, un blocco aggiunto nella versione 1.5 e il mattone del Nether (un blocco simile al normale mattone ma più scuro).




In questa dimensione si possono trovare delle fortezze chiamate per l'appunto "Fortezze del Nether" costruite in mattoni del Nether, dentro queste si possono trovare i Blaze e le Verruche del Nether. Le Verruche sono le uniche piante che crescono nel Nether e servono come base per creare le pozioni. Di solito si trovano sotto delle grandi scale e vengono coltivate sopra la Sabbia delle Anime.






Curiosità:

- Un blocco percorso nel Nether corrisponde a 8 blocchi percorsi nel mondo normale.

- Se metti un letto nel Nether (e anche nell'End) e provi a dormirci il letto esploderà.

- I cani (lupi) non possono seguire il giocatore nel Nether.

- Se attacchi un zombie Pigman tutti i Pigman ti attaccheranno.

- Le Verruche del Nether non possono essere coltivate nel mondo reale.

- Il Nether viene delimitato dalla bedrock (per dire che finisce lì il mondo) sia in basso che in alto.







Nessun commento:

Posta un commento