Miniere

Le miniere abbandonate sono dei corridoi che si estendono per migliaia di cubi. In inglese Mineshaft sono state introdotte nella versione 1.8 insieme ad un nuovo tipo di mod il Ragno delle Caverne, [Vedi "Cos'è Minecraft? II"] nelle miniere possiamo trovare i loro spawn avvolti da ragnatele distruggibili con la spada.



Le miniere vengono spesso interrotte da precipizzi e caverne ed è quindi molto facile perdersi in esse, potresti addirittura alla fine del mondo (bedrock). Per questo è consigliato marcare i passaggi con dei cartelli poiché se metti solo torce potresti confonderti con quelle che vengono generate nella miniera.



Nelle miniere è facile trovare acqua, lava e bauli. Nei bauli possiamo trovare comunemente pietrarossa, carbone, ferro ma, a volte, si possono trovare anche altre cose come semi di cacao, pane..



Una cosa utile presente nelle miniere sono le rotaie, si possono raccogliere e utilizzare per raggiungere più velocemente la vostra miniera.



In questi posti si trovano spesso carbone, ferro e oro. Ma se siete fortunati potreste trovare anche del diamante vicino alla lava.




Nessun commento:

Posta un commento