Crafting base


In minecraft per ottenere i vari oggetti questi devono essere craftati con il 'crafting table':

Come costruire una 'crafting table'

Dopo aver recuperato del legno da un'albero premiamo E e andiamo nel nostro inventario mettiamo la legna in uno dei 4 quadrati per trasformarla:



Dopo averla trasformata mettiamola nei 4 quadrati per creare una crafting table:



Ora abbiamo il nostro tavolo da lavoro dove possiamo costruire qualsiasi cosa, in questo post vi mostrerò come costruire degli oggetti base come armi, attrezzi, un fornello, delle torce e un letto.

Armi

Per difenderci e procurarci il cibo abbiamo bisogno di un'arma, la spada. La spada può essere fatta in legno, in pietra, in ferro, in oro o in diamante. Ma prima ci servono gli stick per fare l'impugnatura:
Mettiamo 2 legni già elaborati per ottenere gli stick:



Ora che abbiamo gli stick possiamo creare la nostra spada!
Mettiamo uno stick in basso e sopra di esso mettiamo il materiale che avete che sia legno, pietra, ferro, oro o diamante:


Con gli stick e i vari minerali possiamo creare anche degli attrezzi con diverse utilità: picconi, asce, pale e zappe:

-Picconi: servono per scavare la roccia, ogni minerale può essere preso solo se si ha un determinato piccone. Con quello di legno si può scavare la roccia, con quello di pietra si può prendere il carbone e il ferro, con quello di ferro si può prendere la pietrarossa, l'oro e il diamante. Con quello di diamante si può prendere l'ossidiana. Ecco come farli:



- Asce: servono per prendere più velocemente la legna. Più è fatto con un materiale migliore più va veloce:



- Palle: le palle servono per scavare più velocemente e come per le asce più è fatto con un materiale migliore più va veloce:



- Zappe: le zappe servono per muovere il terreno che servirà poi per piantare i semi, se costruite con diversi materiali non cambia la velocità ma solo il tempo che dura prima di rompersi:



Un'altro strumento molto utile è il fornello che si crea usando le pietre:


Il fornello serve per cuocere la carne degli animali, cuocere le pietre per trasformarle o cuocere la legna grezza per farla diventare carbone che servirà poi per costruire torce o come combustibile per il fornello.


Per costruire le torce è molto semplice basta avere del carbone e degli stick, si può usare la crafting table ma anche i quadratini dell'inventario:



Infine per costruire un letto che servirà a far passare velocemente la notte e per salvare un punto di ritorno dopo la morte (non dovette togliere il letto se no non funziona) dobbiamo prendere 3 legni elaborati e 3 lane che possono essere dropate dalle pecore alla loro morte:







Nessun commento:

Posta un commento